I migliori esperti

Roberto Colombo è un docente di punta di AM4, certificato Autodesk Approved Instructor  per i software 3ds Max e mental ray, dei quali ha insegnato l’utilizzo professionale ad allievi provenienti da tutta Italia. È stato docente di numerosi corsi e workshop tenuti per il Politecnico di Milano presso le sedi di Leonardo e Bovisa, insegnando 3ds Max a centinaia di studenti.

Oltre a essere un ottimo istruttore, ogni giorno crea e produce rendering statici e animati per l’architettura e il design per grandi studi tecnici, professionisti, aziende in collaborazione con AM1, la nostra divisione dedicate al servizio di rendering.

 

Il 100% del suo lavoro avviene con 3ds Max e mental ray, dei quali conosce in profondità il workflow e le funzioni più avanzate. 

Sperimenta quitidianamente plugin e servizi web-based, sempre alla ricerca del miglior risultato che ogni volta raggiunge grazie al perfetto mix tra professionalità e passione per la materia. 

titti@am4.it

1 - Seleziona l'helpout

Costo: 70.00 €

2 - Seleziona il mese dal quale vuoi la disponibilità

3 - Seleziona la data e l'ora tra quelle disponibili

4 - Controlla i contenuti dell'helpout

Chiedi aiuto sull'uso delle Cineprese in Autodesk 3ds Max e sulla creazione di inquadrature. Scegli tu se parlare di uno o più argomenti, e quanto approfondirli. Hai un’ora a disposizione, usala per chiedere tutto ciò che ti serve ai nostri esperti.

 

Argomenti disponibili per questo Helpout: 

 

 

Aiuto sulle differenze tra cineprese classiche e physical.

DIFFERENZE TRA CINEPRESE LEGACY E CINEPRESE PHYSICAL.

  • Modalità di creazione delle cineprese Legacy.
  • Modalità di creazione delle cineprese Physical.

 

 

INSERIMENTO DI CINEPRESE NELLA SCENA.

  • Creazione di cineprese standard nella scena
  • Impostazione del campo visivo
  • Modifica del piano di ritaglio
  • Modifica del rapporto immagine.
Aiuto sull'inserimento e sull'impostazione della Cinepresa in scena.

 

 

 

Aiuto sulle impostazioni delle cineprese Physical camera. 

ALTRE IMPOSTAZIONI DELLE CINEPRESE.

  • Uso dei piani di ritaglio, uso con mental ray.
  • Attivazione e uso della profondità di campo (DOF) nelle cineprese Legacy.
  • Attivazione e uso della profondità di campo (DOF) nelle cineprese Physical.
  • Uso della velocità di scatto (cineprese Physical).
  • Uso dell'apertura otturatore (cineprese Physical).
  • Uso del bilanciamento del bianco (cineprese Physical).
  • Uso della sensibilità pellicola (cineprese Physical).

  

L'EFFETTO BOKEH DELLE CINEPRESE PHYSICAL.

  • Comprensione dell'effetto Bokeh.
  • Attivazione dell'effetto Bokeh e regolazione parametri.
  • Rendering dell'effetto Bokeh.
 
 
Aiuto sull'effetto Bokeh delle cineprese physical.

 

 


 

Argomenti NON disponibili in questo Helpout: 

  • Autodesk 3ds Max - Uso di base (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Modellazione di base (disponibile qui).
  • Autodesk 3ds Max - Modellazione per architettura (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Modellazione per paesaggio (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Modellazione per design (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Luci Standard e Photometric (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - mental ray - Illuminazione scene di esterni (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - mental ray - Illuminazione scene di interni (disponibile qui).
  • Autodesk 3ds Max - mental ray - Illuminazione con mappe HDRI (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Materiali standard (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - mental ray - Materiali Arch&Design e Car Paint (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Materiali Multi Sub-Object e Blend (disponibile qui).
  • Autodesk 3ds Max - Mental ray - Sfondo e inserimenti fotografici (disponibilie qui).
  • Autodesk 3ds Max - Animazione - Fotogrammi chiave (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Animazione - Controller di movimento (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Animazione - Cinematica inversa per design (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - mental ray - Rendering (disponibile qui).
  • Autodesk 3ds Max - mental ray - Effetti di rendering (disponibile qui).
  • Autodesk 3ds Max - iray - Rendering (disponibile qui).
  • Autodesk 3ds Max - Preparazione certificazione Professional (disponibile qui).

Flussi di lavoro disponibili nella categoria Workflow: 

  • Rendering di interni con 3ds Max e mental ray (disponibile qui).
  • Rendering di esterni con 3ds Max e mental ray (disponibile a breve).
  • Inserimenti fotografici con 3ds Max e mental ray (disponibile a breve).