Helpout disponibili

Per l'illuminazione di interni

Questo helpout, basato sull’utilizzo di Autodesk 3ds Max e sul motore di rendering mental ray; l'esperto ti aiuterà a impostare correttamente il flusso di lavoro per creare rendering fotorealistici ad alto impatto estetico. 

Conoscenze necessarie su 3ds Max

Per affrontare questo helpout è richiesta una buona conoscenza di Autodesk 3ds Max, almeno nelle funzioni di base: il workflow prevede diverse fasi nelle quali sarà necessario utilizzare molte funzioni del software, dalle impostazioni delle luci ai materiali, ed è quindi importante avere già familiarità con la creazione di scene tridimensionali (anche importate da altri software).

Eventualmente, è possibile ottenere aiuto, spiegazioni e assistenza su tali argomenti acquistando Helpout di supporto software su 3ds Max, disponibili qui.

Argomenti disponibili per questo Helpout: 

 

 

Aiuto sull'uso della Photon Map di mental ray per l'illuminazione di interni.

Basi su mental ray.

  • Attivazione di mental ray.
  • Concetti sulla Global Illumination.
  • Algoritmi per il calcolo dei primary rays.
  • Algoritmi per il calcolo dei secondary rays.
  • Campionamento (Sampling) delle immagini.

 

 

Illuminazione di una scena diurna con la Photon Map.

  • Attivzione e uso della Photon Map.
  • Parametri della Photon Map.
  • Average GI Photons per Light.
  • Maximum Num. Photons per Samples.
  • Maximum Sampling Radius.
  • Bilanciamento dei parametri.
  • Merge Nearby Photons.
  • Trace Depth.
  • Salvataggio e riutilizzo della Photon Map.
  • Uso congiunto della Photon Map con il Final Gather.
  • Bilanciamento dell'esposizione. 
Aiuto sulla configurazione dei parametri della Photon Map.

 

 

 

Aiuto sull'uso della Photon Map con luci fotometriche. 

Uso della Photon Map con luci artificiali per scene notturne.

  • Caratteristiche delle luci Fotometriche.
  • Uso dei diagrammi di distribuzione.
  • Impostazioni della Photon Map per l'uso con luci Fotometriche.
  • Bilanciamento dell'esposizione. 

  

Miglioramenti dell'illuminazione con la Photon Map.

  • Impostazioni dei materiali che hanno effetto sulla Photon Map.
  • Ottimizzazione dela Photon Map per l'uso con il Final Gather.
  • Salvataggio e riutilizzo della mappa.
  • Modificare la Photon Map in modo incrementale.
  • Uso dei Scene State e dei Render Preset per calcolare scene sia con illuminazione diurna sia con illuminazione artificiale.
 
 
Aiuto sul miglioramento dell'illuminazione di una scena di interni.

 

 

 

 

Aiuto sul perfezionamento dei materiali per i rendering di interni. 

Impostazione e correzione dei materiali per gli interni.

  • Impostazione dei materiali Arch&Design.
  • Effetti dei materiali importanti per i render di interni.
  • Uso dell'Ambient Occlusion.
  • Uso della self illumination.
  • Controllo del Color Bleeding (Fuga colore) della Photon Map tramite i materiali.
  • Uso di texture provenienti da librerie web.
  • Correzione delle texture.
  • Perfezionamento della saturazione dei colori nel rendering. 

 


 

Argomenti NON disponibili in questo Helpout: 

  • Autodesk 3ds Max - Uso di base (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Modellazione di base (disponibile qui).
  • Autodesk 3ds Max - Modellazione per architettura (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Modellazione per paesaggio (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Modellazione per design (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Cineprese Legacy e Physical (disponibile qui).
  • Autodesk 3ds Max - Luci Standard e Photometric (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - mental ray - Illuminazione scene di esterni (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - mental ray - Illuminazione con mappe HDRI (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Materiali standard (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - mental ray - Materiali Arch&Design e Car Paint (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Materiali Multi Sub-Object e Blend (disponibile qui).
  • Autodesk 3ds Max - Mental ray - Sfondo e inserimenti fotografici (disponibilie qui).
  • Autodesk 3ds Max - Animazione - Fotogrammi chiave (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Animazione - Controller di movimento (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Animazione - Cinematica inversa per design (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - mental ray - Rendering (disponibile qui).
  • Autodesk 3ds Max - mental ray - Effetti di rendering (disponibile qui).
  • Autodesk 3ds Max - iray - Rendering (disponibile qui).
  • Autodesk 3ds Max - Preparazione certificazione Professional (disponibile qui).

 

90.00 € 1 ora

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