Helpout disponibili

Chiedi aiuto sull'illuminazione di scene architettoniche interne in Autodesk 3ds Max. Scegli tu se parlare di uno o più argomenti, e quanto approfondirli. Hai un’ora a disposizione, usala per chiedere tutto ciò che ti serve ai nostri esperti.

 

Argomenti disponibili per questo Helpout: 

 

 

Aiuto sull'uso della Photon Map di mental ray per l'illuminazione di interni.

Introduzione all'illuminazione di interni con mental ray.

  • Attivazione di mental ray.
  • Concetti sulla Global Illumination.
  • Algoritmi per il calcolo dei primary rays.
  • Algoritmi per il calcolo dei secondary rays.
  • Campionamento (Sampling) delle immagini.

 

 

Illuminazione di una scena diurna con la Photon Map.

  • Attivzione e uso della Photon Map.
  • Parametri della Photon Map.
  • Average GI Photons per Light.
  • Maximum Num. Photons per Samples.
  • Maximum Sampling Radius.
  • Bilanciamento dei parametri.
  • Merge Nearby Photons.
  • Trace Depth.
  • Salvataggio e riutilizzo della Photon Map.
  • Uso congiunto della Photon Map con il Final Gather.
  • Bilanciamento dell'esposizione. 
Aiuto sulla configurazione dei parametri della Photon Map.

 

 

 

Aiuto sull'uso della Photon Map con luci fotometriche. 

Uso della Photon Map con luci artificiali per scene notturne.

  • Caratteristiche delle luci Fotometriche.
  • Uso dei diagrammi di distribuzione.
  • Impostazioni della Photon Map per l'uso con luci Fotometriche.
  • Bilanciamento dell'esposizione. 

  

Miglioramenti dell'illuminazione con la Photon Map.

  • Controllo del Color Bleeding (Fuga colore) tramite i materiali.
  • Impostazioni dei materiali che hanno effetto sulla Photon Map.
  • Ottimizzazione dela Photon Map per l'uso con il Final Gather.
  • Salvataggio e riutilizzo della mappa.
  • Modificare la Photon Map in modo incrementale.
  • Uso dei Scene State e dei Render Preset per calcolare scene sia con illuminazione diurna sia con illuminazione artificiale.
 
 
Aiuto sul miglioramento dell'illuminazione di una scena di interni.

 

 


 

Argomenti NON disponibili in questo Helpout: 

  • Autodesk 3ds Max - Uso di base (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Modellazione di base (disponibile qui).
  • Autodesk 3ds Max - Modellazione per architettura (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Modellazione per paesaggio (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Modellazione per design (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Cineprese Legacy e Physical (disponibile qui).
  • Autodesk 3ds Max - Luci Standard e Photometric (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - mental ray - Illuminazione scene di esterni (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - mental ray - Illuminazione con mappe HDRI (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Materiali standard (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - mental ray - Materiali Arch&Design e Car Paint (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Materiali Multi Sub-Object e Blend (disponibile qui).
  • Autodesk 3ds Max - Mental ray - Sfondo e inserimenti fotografici (disponibilie qui).
  • Autodesk 3ds Max - Animazione - Fotogrammi chiave (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Animazione - Controller di movimento (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - Animazione - Cinematica inversa per design (disponibile a breve).
  • Autodesk 3ds Max - mental ray - Rendering (disponibile qui).
  • Autodesk 3ds Max - mental ray - Effetti di rendering (disponibile qui).
  • Autodesk 3ds Max - iray - Rendering (disponibile qui).
  • Autodesk 3ds Max - Preparazione certificazione Professional (disponibile qui).

Flussi di lavoro disponibili nella categoria Workflow: 

  • Rendering di interni con 3ds Max e mental ray (disponibile qui).
  • Rendering di esterni con 3ds Max e mental ray (disponibile a breve).
  • Inserimenti fotografici con 3ds Max e mental ray (disponibile a breve).

 

70.00 € 1 ora

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