I migliori esperti

A tua completa disposizione

I nostri esperti dimostrano continuamente un'enorme professionalità nel proprio settore e sanno aiutare il cliente in modo immediato, in poco tempo, quando ha bisogno.
Ogni helpouter è un esperto nel proprio campo e ha grandissima esperienza sia nell'uso quotidiano delle tecnologie e dei software che supportano, e che utilizzano per lavoro, sia nell'insegnamento degli stessi.

Il tutto si concretizza nella possibilità, unica nel campo della formazione e del supporto, di creare sessioni brevi della durata di un'ora, nelle quali l'esperto ti aiuta ad uscire dal problema sul quale ti sei arenato, o ti consiglia sul modo migliore di procedere con il lavoro.

 

Emiliano Segatto è un Autodesk Certified Instructor (ACI) per 3ds Max, un trainer ufficialmente certificato dalla casa madre al massimo livello di competenza; si occupa dell’insegnamento professionale di 3ds Max, mental ray e iray. Utilizza questo software dal 1996, quando ancora si chiamava 3D Studio e girava su DOS, per creare rendering statici e animati per i settori dell’architettura, del design e della meccanica. In questo settore ha una grande esperienza nella gestione delle commesse e dei rapporti con il cliente, nella formulazione di offerte e nella pianificazione del flusso di lavoro. Grazie all’esperienza maturata negli anni è un Autodesk Certified Professional, ovvero un utilizzatore professionista certificato Autodesk per i software 3ds Max e Revit Architecture. Lavora a tempo pieno per AM4, per il quale è sia istruttore, sia coordinatore dei settori formazione e rendering/multimedia. Gli anni trascorsi, fin dal 1997, a formare centinaia di utenti nei software Autodesk e nel loro utilizzo lo ha ...
Simone Pozzoli è un ACI (Autodesk Certified Instructor): un istruttore certificato dalla casa madre a livello mondiale. Ha insegnato l’uso di Revit Architecture avanzato a centinaia di allievi povenienti da tutta Italia, guidandoli all’ottenimento della certificazione Autodesk Professional. Ha insegnato in scuole e università, ed è una delle figure portanti del MasterKeen BIM Specialist di AM4. Continuamente attivo nell’uso quotidiano del programma, nell’esecuzione di test, nella creazione di tutorial e nella stesura di materiale di riferimento, si divide tra il lavoro come libero professionista per società di design e di progettazione, e la passione per l’utilizzo di questo potente software di progettazione, tanto da essere diventato uno dei pochi professionisti in Italia ad aver ottenuto fin dal 2010 il titolo Autodesk Certified Professional su Revit Architecture. È autore di numerosi libri trattanti Autodesk Revit Architecture, pubblicati dalla casa editrice Tecniche Nuove. Collabora attivamente con rivi...
Laureato in Architettura nel 1997, dal 2009 è un docente certificato Autodesk Approved Instructor di AM4 per i software AutoCAD e Revit Architecture.Nel 1998 vince il XVIII Compasso d'Oro - Premio Progetto Giovane ADI, con "Pneuma, la casa dinamica. Unità abitativa trasportabile gonfiabile". Tra le pubblicazioni delle quali si è occupato figurano un libro completo su AutoCAD, una guida avanzata su Revit Architecture e un libro sulla stampa 3D professionale per il settore del design industriale, tutti editi dalla casa editrice Tecniche Nuove.   Libero professionista dal 1998, si occupa di progettazione architettonica, progettazione d'interni, design, space planning, comunicazione grafica e gestione del workflow lavorativo. Dal 2003 è docente a contratto presso la Facoltà (ora Scuola) del Design del Politecnico di Milano nei corsi di Design del Prodotto Industriale e Design degli interni, dove con lezioni e laboratori studia ed approfondisce le tematiche del progetto: dall’ideazione alla realizzazione, dalla ...

Roberto Colombo è un docente di punta di AM4, certificato Autodesk Approved Instructor  per i software 3ds Max e mental ray, dei quali ha insegnato l’utilizzo professionale ad allievi provenienti da tutta Italia. È stato docente di numerosi corsi e workshop tenuti per il Politecnico di Milano presso le sedi di Leonardo e Bovisa, insegnando 3ds Max a centinaia di studenti.

Oltre a essere un ottimo istruttore, ogni giorno crea e produce rendering statici e animati per l’architettura e il design per grandi studi tecnici, professionisti, aziende in collaborazione con AM1, la nostra divisione dedicate al servizio di rendering.

 

Il 100% del suo lavoro avviene con 3ds Max e mental ray, dei quali conosce in profondità il workflow e le funzioni più avanzate. 

Sperimenta quitidianamente plugin e servizi web-based, sempre alla ricerca del miglior risultato che ogni volta raggiunge grazie al perfetto mix tra professionalità e passione per la materia. 

Ferruccio Della Schiava è un 3D artist e light & render consultant che negli anni si è specializzato sull’uso in produzione di 3ds Max e, soprattutto, del motore di rendering NVIDIA iray, con il quale produce giornalmente render professionali di altissimo livello per il design l’architettura.

Ha grandissima esperienza nell’uso di iray e nella sua impostazione per il bilanciamento dei tempi di rendering, ed è esperto di schede video ad esso dedicato. Per lo stesso software tiene workshop professionali come invitato speciale nelle edizioni annuali di Udine 3D Forum, ed è un partecipante molto attivo di Treddi.com, il sito di riferimento per la grafica 3D in Italia.

Al lavoro professionale affianca l’attività di formatore certificato Autodedesk Professional su AutoCAD, Revit e 3ds Max, che svolge presso aziende, istituzioni scolastiche e Autodesk Training Center.

Stefano Armeni è un docente certificato Autodesk Approved Instructor di AM4 per i software 3ds Max e mental ray, dei quali ha insegnato l’utilizzo professionale ad allievi provenienti da tutta Italia. È stato docente di corsi e workshop tenuti per il Politecnico di Milano, insegnando 3ds Max a centinaia di studenti. Dal 2005 il suo lavoro si divide tra il training e la produzione di rendering per i mondi del design e dell’architettura con la sua azienda Goastudio, con la quale collabora con grandi aziende e studi tecnici. Ha sviluppato una profonda conoscenza dei motori di rendering NVIDIA mental ray e NVIDIA iray, che sa impostare con perizia per l’ottimizzazione dei tempi di produzione.   Ha inziato la professione di modellatore e renderizzatore con Autodesk 3ds Max presso Studio DDM Milano per poi accedere con le stesse mansioni a Leonardo3, sempre a Milano. per la quale ha collaborato a sviluppare i modelli 3D dei progetti di Leonardo Da Vinci per la mostra "LEONARDO3 - IL MONDO DI LEONARDO". È un app...
Alessandro Beccari è un istruttore certificato Autodesk Approved Instructor specializzato su Autodesk Inventor Professional e sull’utilizzo avanzato del software nel mondo manifatturiero. In particolare, la sua professionalità gli permette di insegnarne l’uso anche per l’analisi FEA o FEM. È inoltre un consulente di alto livello, che ha lavorato per i più grandi rivenditori Autodesk italiani e per Autodesk Consulting, la società interna della casa madre, per la quale ha svolto interventi in diverse parti del mondo occupandosi di insegnare la progettazione in grandi aziende e di coordinare le soluzioni PDM basate su soluzioni Autodesk, prima fra tutte Vault. Ha grande esperienza nella programmazione e nella personalizzazione del software, ed è in grado di aiutare le aziende in tutto il ciclo di vita del software: dall’installazione fino alla configurazione, dall’utilizzo di base fino ai workflow più avanzati, dalla personalizzazione alla gestione dell’archiviazione dei dati cad. Oltre ad Autodesk Inventor, ...