Non resta che prepararsi.

 

 



L'aiuto personalizzato per uscire dai problemi

 

Con o senza software.

Per seguire l’helpout non è necessario che tu abbia il software installato: l’esperto lavorerà sul programma installato sul suo computer, condividerà con te lo schermo e potrai seguire ogni singolo passaggio come se avvenisse sul tuo. Se invece vorrai provare a mettere mano direttamente sul programma, sarà sufficiente averlo installato sul tuo computer, anche in versione Trial purchè attiva e funzionante.

 

 

 

Con o senza PC, dovunque e in qualunque momento.

Grazie alla tecnologia che abbiamo scelto è possibile seguire l’helpout anche su un tablet o su uno smartphone, non necessariamente in orari da ufficio: per ottenere la soluzione al tuo problema puoi sfruttare i tempi morti della tua giornata, come uno spostamento in treno, autobus e le pause pranzo. In generale, in ogni momento in cui non hai un PC a disposizione.




Scegli da chi vuoi essere aiutato

 

 





L'aiuto personalizzato per uscire dai problemi

 

 

Seguire l’helpout da computer.

Tutto quello che dovrai fare sarà utilizzare un apposito software di videoconferenza, leggero e gratuito. Sul PC o sul Max non è nemmeno necessario installarlo:è sufficiente una plug-in del browser Web. Essendo molto leggero potete usare il sistema per l'helpout anche su PC con hardware poco prestante, non obbligatoriamente la workstation su cui lavorate con il software.

 

 

Seguire l’helpout da tablet
o smartphone.

Su tablet e smartphone è sufficiente installare un’apposita App, tutte le istruzioni ti verranno mandate via e-mail alla prenotazione dell’helpout. Ovviamente su questi dispositivi non si possono installare i software per PC, ma potrete comunque seguirne l’utilizzo grazie alla condivisione dello schermo dell’helpouter che vi sta aiutando. La sessione è interattiva, quindi potrete parlare all’interlocutore attraverso audio e microfono, come fareste in una videoconferenza normale.



Scegli da chi vuoi essere aiutato




L'aiuto personalizzato per uscire dai problemi

 

 

Istruzioni per configurazione e avvio.

Le istruzioni necessarie a effettuare e gestire l'helpout ti verranno inviate via e-mail al momento della prenotazione e del pagamento del servizio. La configurazione è molto semplice, prevede solo l'uso di un account Google gratuito.